BT-Trasporti

Lasciati Trasportare - Get Carried Away

Oil&nonoil 2015

By ​gydfrtvc | 26 Ottobre 2015 | 0 Comment

Si svolge a Roma il 29 e 30 ottobre 2015 la decima edizione di Oil&nonoi-S&TC, l’unica fiera italiana dedicata al tutta la filiera della distribuzione di carburanti e combustibili.

La manifestazione si tiene al Palazzo dei Congressi della Capitale, collocato all’Eur, anche definito l’oil district italiano per l’alta concentrazione di società petrolifere e aziende che operano nel settore. Inoltre la vicinanza delle sedi istituzionali, dove trovano concretizzazione normativa gli indirizzi di politica industriale ed energetica e il momento di trasformazione del settore, rende Roma la sede più indicata per un appuntamento che riguarda il settore dei carburanti.

La precedente edizione romana (che, negli anni dispari, si alterna a quella veronese) si è svolta nel 2013 e ha visto la presenza di 107 espositori e oltre 2000 operatori professionali di elevato profilo che hanno partecipato attivamente ai 13 convegni svoltisi nei due giorni di manifestazione.

Energia, carburanti e servizi per la mobilità

Le nuove tecnologie, applicate ai mezzi e a vari snodi della filiera dei carburanti, cambiano quotidianamente i modi di muovere merci e persone, di viaggiare nelle aree urbane o sulle lunghe distanze. Oggi, per garantire gli spostamenti, i carburanti tradizionali restano indispensabili, ma la crescita dell’impiego dei nuovi carburanti è una realtà: negli ultimi dieci si è strutturata una rete capillare di stazioni che offrono Gpl.

Oil&nonoil 2015Se la stazione di servizio, i carburanti alternativi, lo stoccaggio e il trasporto, il lavaggio restano quindi la spina dorsale della fiera, nel 2015 Oil&nonoil allarga l’orizzonte commerciale divenendo l’appuntamento che garantisce l’incontro tra l ‘offerta e la domanda di chi investe in “Energia, carburanti e servizi per la mobilità”.

Nell’area espositiva trovano quindi spazio i prodotti e le soluzioni tecniche che riguardano il miglioramento e la sicurezza delle attività di deposito, trasporto ed erogazione di carburanti e combustibili, con particolare attenzione per i carburanti “alternativi”  che stanno assumendo un ruolo di maggior rilievo nel mix energetico relativo ai trasporti, sia per la loro economicità che per contributo alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Per indipendenti, compagnie petrolifere, operatori dell’extrarete e del trasporto carburanti, GDO gestori, fleet manager e lavaggisti, Oil&nonoil resta un appuntamento immancabile: la vasta offerta di prodotti e servizi consente di vedere e toccare con mano le novità che il mercato offre.

Trovare soluzioni mirate per le più svariate esigenze è semplice, veloce e consente di ottimizzare tempo e denaro, senza dimenticare la concreta possibilità di aggiornarsi e informarsi grazie al nutrito programma di convegni, seminari e workshop che ogni anno vedono sale affollate di visitatori.

 

Argomenti quali la chiusura e bonifica degli impianti, le prospettive per il non-oil e le questioni normative, saranno al centro del programma convegnistico, a cui gli organizzatori dedicheranno come sempre grande attenzione e risorse.

Cambiano i modi di muovere merci e persone, di viaggiare nelle aree urbane o sulle lunghe distanze: al passo di questi mutamenti, Oil&nonoil è l’appuntamento con l’innovazione per costruire la trasformazione della mobilità.

Fonte: http://www.oilnonoil.it/

TAGS

0 Comments